Cibi, percorsi, storie di cuochi e altro
Adagiata su un promontorio roccioso a sbalzo sul mare e ombreggiata da una corona di alberi di pino, questa scenica location nella Riviera Ateniese rappresenta il nuovo paradigma di ospitalità delle coste greche.
Periodo | Febbraio 2018 |
Distributore | Xenex |
Luogo | Atene, Grecia |
Una volta ancora Marrone ha progettato e realizzato una cucina a misura di Four Seasons, affiancata nelle attività on location dal partner locale, la Xenex.
Il progetto comprende due grandi cucine a muro, ognuna di circa 6 metri di lunghezza, nelle quali sono integrate una speciale griglia robata a carbone, un frytop a tre zone, una friggitrice per tempura, due friggitrici profonde, due piani cottura ad induzione con sei zone differenti, sei bruciatori a gas (3 da 6 kw, 3 da 8 kw l’uno) forno elettrico a incasso e una salamandra.
Altre funzioni sono invece inserite nella cooking island che completa il progetto: si tratta di una stazione squadrata e compatta (circa 2 metri per 2), incentrata su una robata a carbone su misura, composta da 4 griglie indipendenti e relative zone resting. Il tutto è corredato da pratici taglieri incassati e contenitori a filo piano.
Tutti i monoblocchi della cucina si inserisco armonicamente negli spazi seguendo perfettamente i desideri dell’interior designer del progetto, grazie anche alle diverse finiture esterne: dal bronzo antico della collezione MPatinae di una delle suite, all’acciaio satinato delle altre due unità.
Modulo di integrazione con Mailchimp