Cibi, percorsi, storie di cuochi e altro
All’interno dell’Hotel Viu a Milano lo Chef Giancarlo Morelli, già una stella Michelin al Pomiroeau di Seregno, ha aperto il ristorante Morelli affiancato dal Bulk Mixology & Food Bar.
Periodo | Aprile 2017 |
Luogo | Milano |
Questo locale si caratterizza per la sua semplicità ed eleganza, con un’attenta cura del dettaglio.
È il posto ideale per i cacciatori di grandi classici “heritage”: una ventina di piatti inediti dello chef. Chi invece vuole vivere un’esperienza indimenticabile, può accomodarsi direttamente allo Chef’s Table: 14 posti a sedere proprio in cucina dove poter assaggiare le creazioni dello Chef godendo dello spettacolo che va in scena nella suggestiva cucina a vista.
Giancarlo Morelli per il suo “laboratorio” non ha lasciato nulla al caso e ne ha studiato e disegnato personalmente ogni dettaglio, affidandosi a Marrone per la progettazione tecnica e l’installazione. É nato così un ambiente accurato che rispecchia esattamente lo stile del ristorante e le esigenze dello Chef. La particolarità estetica della cucina, leggermente più grande della sala, è evidenziata dalla sua colorazione bianca opaca, moderna e raffinata. Sotto il punto di vista funzionale tutto è stato progettato per facilitare il lavoro dello Chef e della sua brigata. Le isole, ben distinte, sono dedicate ognuna ad un determinato servizio. Il lavoro dello chef inzia sul primo monoblocco dove vengono preparati antipasti ed amuse bouche. Le tre isole principali sono invece dedicate rispettivamente ai primi piatti, ai secondi di carne ed ai secondi di pesce. E per finire, l’area dedicata alla pasticceria.
Marrone, sia per il Morelli che per Bulk, ha messo a disposizione le migliori attrezzature: i monoblocchi sono totalmente elettrici con corpi mobili maggiorati, centralizzazione della refrigerazione e soffitto aspirante. Inoltre, i basamenti sono tutti rigorosamente in muratura per facilitarne la pulizia e l’igienizzazione.
Modulo di integrazione con Mailchimp