Cibi, percorsi, storie di cuochi e altro
La “Piscine Molitor” riapre le sue porte e diventa un city resort per un soggiorno in un luogo rimasto iconico a Parigi. Esempio di art-deco e atmosfera avant-garde, il centro Molitor è stato inaugurato nel 1929 con la partecipazione dei celebri nuotatori olimpionici Aileen Riggin e Johnny Weissmuller. La storica piscina è stata anche la passerella dei primi designer della moda-bikini a livello internazionale. Da “vasche comunali” a Club privato, oggi Molitor è un tuffo nella leggenda, offrendo una struttura ricettiva ampliata.
Periodo | Luglio 2014 |
Luogo | Parigi |
Dopo anni di successo, nel 1989 il complesso sportivo Molitor chiuse i battenti sebbene la fama di questo centro sia sempre rimasta viva negli anni. Tuttavia, l’anno successivo la struttura è stata recuperata e riconosciuta come monumento storico della Francia.
Nel 2001, il romanzo “Vita di Pi” di Yann Martel, e il suo protagonista restituirono visibilità e celebrità alla nota piscina di Parigi.
Oggi è stata ristrutturata ricalcando l’architettura originale e fa parte di un nuovo resort che ospita un hotel a cinque stelle, una spa, un club privato e ristoranti di lusso.
Per puntare all’ottimizzazione dell’offerta gastronomica del Molitor, sono stati scelti 2 blocchi di cottura Marrone. Uno è stato installato all’interno, mentre l’altro all’esterno sulla terrazza che si affaccia sulla bellissima piscina.
Nelle cucine dei monoblocchi Marrone, lo Chef Yannick Alléno preparerà i suoi piatti d’autore.
Modulo di integrazione con Mailchimp